Sofidel vede attestato dal rating CDP 2024 il suo impegno per il clima e per il coinvolgimento dei fornitori

Sofidel vede attestato dal rating CDP 2024 il suo impegno per il clima e per il coinvolgimento dei fornitori

CDP è una delle principali organizzazioni indipendenti di misurazione e rendicontazione delle performance ambientali a livello globale. Nel 2024 valutate oltre 22.700 aziende.

Porcari (LU), Italia, 5 settembre 2025 – Il Gruppo Sofidel, noto per il marchio Regina e tra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, anche per il 2024 vede attestato dal rating CDP – una delle principali organizzazioni indipendenti di misurazione e rendicontazione delle performance ambientali – il suo impegno per il cambiamento climatico e per il coinvolgimento dei fornitori sulle tematiche ambientali.

In materia di clima, Sofidel ha ottenuto il punteggio A-, posizionandosi sopra la media europea (C) e in linea con quella di settore (A-). 

Sofidel è stata inoltre inserita nella “CDP Supplier Engagement Assessment (SEA) A-list” che riconosce l’impegno delle aziende nell’affrontare il cambiamento climatico all’interno delle loro catene di fornitura.

“Questi dati riconoscono il nostro forte impegno per favorire la transizione ecologica, un obiettivo sempre più sfidante, per raggiungere il quale la collaborazione con l’intera catena di fornitura è essenziale” commenta Riccardo Balducci, Group Sustainability Director di Sofidel.  

Nel 2024, CDP ha valutato oltre 22.700 aziende nel mondo. 

Scarica il comunicato stampa