Policy della sostenibilità
Tutto l'impegno Sofidel, nero su bianco
Per tradurre coerentemente principi e valori in pratica, Sofidel si è dotata di un insieme di documenti che definiscono i comportamenti etico-sociali di ogni partecipante all’organizzazione, di uno specifico sistema di governance e di strumenti di rendicontazione e benchmark utili a sviluppare, attraverso il dialogo e la collaborazione, rapporti basati sulla fiducia e sulla trasparenza con tutti i suoi stakeholder. Rientrano in questa categoria di documenti: il Codice etico, la Carta della sostenibilità e le Linee guida per i fornitori.
Il Codice etico
I principi e i valori che guidano l’attività del Gruppo riassunti in una concreta indicazione di diritti e doveri per chi collabora con Sofidel alla creazione di valore condiviso.
La Carta della sostenibilità
In questo documento sono esplicitati gli impegni in tema di sostenibilità, una leva fondamentale nel processo di creazione di valore condiviso portato avanti dal Gruppo.
Il Codice di condotta per i fornitori
Sofidel richiede ai propri fornitori comportamenti e prassi che possano garantire la sostenibilità economica, ambientale e sociale di tutta la filiera produttiva.