Policy della sostenibilità

Il Codice etico, la Carta della sostenibilità e le Linee guida per i fornitori.

Tutto l'impegno Sofidel, nero su bianco

Per tradurre coerentemente principi e valori in pratica, Sofidel si è dotata di un insieme di documenti che definiscono i comportamenti etico-sociali di ogni partecipante all’organizzazione, di uno specifico sistema di governance e di strumenti di rendicontazione e benchmark utili a sviluppare, attraverso il dialogo e la collaborazione, rapporti basati sulla fiducia e sulla trasparenza con tutti i suoi stakeholder. Rientrano in questa categoria di documenti: il Codice etico, la Carta della sostenibilità e le Linee guida per i fornitori.

Il Codice etico

I principi e i valori che guidano l’attività del Gruppo riassunti in una concreta indicazione di diritti e doveri per chi collabora con Sofidel alla creazione di valore condiviso.

La Carta della sostenibilità

In questo documento sono esplicitati gli impegni in tema di la sostenibilità, una leva fondamentale nel processo di creazione di valore condiviso portato avanti dal Gruppo.

Le linee guida per i fornitori

Sofidel richiede ai propri fornitori comportamenti e prassi che possano garantire la sostenibilità economica, ambientale e sociale di tutta la filiera produttiva.