Sofidel fa della sostenibilità una leva strategica di sviluppo e di crescita, lavorando per ridurre i propri impatti sul capitale naturale e massimizzare i benefici sociali per tutti i suoi stakeholder. Una filosofia racchiusa nel principio guida “Less is More” che ispira ogni attività del Gruppo nella creazione di valore condiviso.
Costruire un futuro inclusivo e sostenibile.
Un obiettivo comune
La strategia di crescita sostenibile di Sofidel è in piena sintonia con la “costruzione di un futuro inclusivo, sostenibile e resiliente per la popolazione e il Pianeta”, finalità a cui guarda l’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) attraverso i 17 Sustainable Development Goals (SDGs), inseriti nell’Agenda 2030.
Sofidel, per la natura della sua industria, è impegnata in particolare a contribuire al raggiungimento di 8 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
Partnership
per la sostenibilità
Sofidel crede nel dialogo e nella creazione di forme virtuose di collaborazione multi-stakeholder. Il Gruppo è impegnato, in particolare, a sviluppare collaborazioni a più livelli e in molteplici campi con partner locali e internazionali di riconosciuto valore e credibilità.
Decalogo
della sostenibilità
Perché essere sostenibili conviene.
Policy
della sostenibilità
Conoscere i termini e i concetti della sostenibilità è possibile.
Grazie al Glossario della sostenibilità approfondire in ogni suo aspetto questa leva strategica fondamentale per Sofidel diventerà un gesto di attenzione e di costante aggiornamento.
I numeri
del nostro impegno
Valori, obiettivi, scelte, risultati: nel Report Integrato del Gruppo Sofidel, ogni stakeholder può valutare in prima persona il valore economico, sociale e ambientale del lavoro di oltre 7.000 persone.
Perché anche la trasparenza è una questione di sostenibilità.