50 anni di crescita felice

Un anniversario non è solo l’occasione per ripercorrere con legittimo orgoglio la storia e i risultati ottenuti nel corso del tempo, è anche una preziosa opportunità per riaffermare i nostri valori, fissare obiettivi nuovi e guardare con ottimismo e fiducia al futuro.

1960 - 1980

Le origini e la leadership in Italia

Nel 1966 Emi Stefani e Giuseppe Lazzareschi fondano Sofidel. Con un’anima tecnologica che ne fa presto il leader di mercato in Italia.

1980 - 2000

Il mercato europeo e il lancio di Regina

Servizi, logistica, ambiente… mentre sviluppa un’anima internazionale, Sofidel conquista il cuore degli italiani con il brand Regina.

2000 - 2010

L'espansione internazionale

Sono gli anni delle acquisizioni e dei grandi investimenti greenfield in Europa. Parallelamente, Sofidel rafforza il suo percorso strategico-culturale di sostenibilità come leva di crescita e di sviluppo competitivo.

2010 - 2020

Gli Stati Uniti

Sofidel sbarca negli Stati Uniti e sposa la filosofia “Less is More”, con un’anima sempre più attenta al rispetto di ambiente e società.

Il futuro

La creazione di valore

L’anima di Sofidel è impegnata a garantire benefici sociali e ambientali a tutti i suoi stakeholder. Con una particolare attenzione alle nuove generazioni (NextGen). Perché il futuro è figlio del presente.