Competenza specialistica e tecnologica
L’innovazione della cultura organizzativa, dei processi produttivi e del design di prodotto gioca un ruolo centrale all’interno della strategia di crescita sostenibile del Gruppo Sofidel.
L’implementazione delle tecnologie più moderne applicate al settore tissue, la competenza specialistica del management e dei tecnici e la storica vocazione alla realizzazione di prodotti di qualità “Premium” e “Ultra-Premium” consentono al Gruppo di realizzare processi e prodotti sempre più performanti e contenenti quote inferiori di capitale naturale, in grado di rispondere in modo responsabile alla crescente domanda di efficienza, funzionalità e sostenibilità proveniente da clienti, consumatori e società civile.
Macchinari
Il rinnovamento del patrimonio tecnologico utilizzato nel processo produttivo (cartiera e trasformazione) e l’automazione della logistica sono, per il Gruppo, due asset fondamentali in termini di efficienza dell’organizzazione.
Processi
Sofidel è impegnata in una gestione responsabile della risorsa idrica e pone molta attenzione alle fonti di energia pulita e all’efficienza energetica dei suoi impianti e dei suoi processi produttivi. Investimenti specifici in ricerca, sviluppo e innovazione hanno portato il Gruppo a ottenere risultati di primo livello nel suo settore.
Certificazioni
Le certificazioni ottenute dalle aziende del Gruppo Sofidel rappresentano un ulteriore elemento strategico per garantire standard elevati e un miglioramento continuo delle performance dell’organizzazione e dei prodotti.