Consumer Brand
Consumer Brand

I prodotti in carta tissue realizzati per il mercato Consumer sono caratterizzati da un elevato livello di innovazione, funzionale ed estetico, e da un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo. In questo canale, il Gruppo è presente con vari brand sui principali mercati europei. Con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione e alla sostenibilità ambientale, il marchio più importante, Regina, è commercializzato in circa 30 Paesi.

Scopri
Private Label Marca del distributore
Private Label Marca del distributore

Il Gruppo produce prodotti in carta tissue di alta gamma (Premium e Luxury) per numerose catene della Grande Distribuzione Organizzata (GDO). I cosiddetti prodotti a marca del distributore (MDD), che spesso utilizzano brevetti registrati da Sofidel. Il Gruppo propone inoltre brand di supporto temporaneo – come Nicky, Valenty, Alis, Florex e Dayly – in attesa che le insegne sviluppino propri marchi privati. Anche nel canale Private Label, Sofidel ha qualificato la sua offerta con referenze particolarmente attente alle tematiche della responsabilità ambientale. Fra queste, i prodotti privi dell’anima di cartone e i prodotti confezionati in carta kraft anziché in plastica convenzionale.

Nicky in europa
AFH Away-from-Home
AFH Away-from-Home

Per le esigenze specifiche di bar, ristoranti, alberghi, uffici, ospedali e altre tipologie di consumo “fuori-casa”, Sofidel offre prodotti che rispondono alle esigenze di ottimizzazione del rapporto qualità/prezzo e propone soluzioni tecnologicamente avanzate per venire incontro a specifici bisogni attraverso una linea innovativa di prodotti in carta tissue, con un elevato valore aggiunto in termini di igiene, comfort e rispetto dell’ambiente. Nel canale Away-from-Home, Sofidel è presente sia in Europa che negli Stati Uniti con il marchio Papernet – Sustainable Hygiene.

Scopri
Parent Reels Bobine di carta tissue
Parent Reels Bobine di carta tissue

Il Gruppo gestisce in tutto il mondo la vendita di bobine di carta tissue (Parent Reels), prodotte nelle sue cartiere, alle aziende trasformatrici (cartotecniche) che non hanno produzione di carta e che acquistano quindi prodotti semilavorati dalle cartiere.

Prodotti con quote inferiori di capitale naturale

Tutti i prodotti Sofidel si caratterizzano per alcuni punti di forza comuni, dall’innovazione alla sicurezza, alla promozione del benessere della persona e al rispetto dell’ambiente, in un’ottica di consumo responsabile. L’obiettivo è realizzare prodotti dall’impronta ecologica sempre più ridotta e allo stesso tempo più performanti. Prodotti che racchiudano quote inferiori di capitale naturale e offrano più elevate qualità funzionali e prestazioni innovative.

A tutela dei consumatori prodotti realizzati con estrema cura

Sofidel è consapevole della crescente attenzione che i consumatori hanno per le garanzie che ogni prodotto può offrire. Per questo si è dotata di sistemi di gestione conformi agli standard internazionali su qualità, sicurezza e legalità dei prodotti: “BRC Global Standard Consumer Products, Personal Care and Household” e “IFS Household and Personal Care Products Standard”. Le certificazioni ottenute dalle singole aziende del Gruppo Sofidel rappresentano un ulteriore elemento strategico per garantire standard elevati e un miglioramento continuo delle performance dell’organizzazione e dei prodotti.