Workplace Health Promotion
La salute comincia in azienda

Sofidel persegue la promozione della cultura della salute (dagli ambienti produttivi, alle caratteristiche igienico-sanitarie dei suoi prodotti fino alla loro distribuzione) come uno degli elementi alla base del proprio processo di creazione del valore e come fattore di sviluppo delle persone.
Il Gruppo è particolarmente impegnato nella promozione della salute, della sicurezza e del benessere psico-fisico dei suoi dipendenti. In linea con i temi affrontati dal “Network Europeo per la promozione della salute nei luoghi di lavoro” (ENWHP), Sofidel si impegna a promuovere l’assunzione di stili di vita più salutari relativamente alle tematiche previste dal “Workplace Health Promotion” (WHP), il programma dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), promosso sul territorio dalla Regione Toscana.
Fra i principali argomenti che sono approfonditi nel programma rientrano:

Alimentazione

Attività fisica

Alcol

Fumo

Sicurezza stradale
Consapevole della rilevanza del problema della sicurezza stradale, Sofidel ha anche dato vita all’iniziativa “Alcohol-Free Truck”, un progetto unico e innovativo nel settore del tissue che promuove una politica di tutela e salvaguardia della sicurezza sulle strade e sui luoghi di lavoro legata all’abuso di sostanze alcoliche.