Lo spot Sofidel del prodotto Regina Blitz riceve il Premio MOIGE per una TV family friendly
Lo spot, ideato da Grey, narra storie familiari e di vita quotidiana dentro casa.
L’Osservatorio Media del MOIGE – Movimento Italiano Genitori – ha assegnato nel pomeriggio di oggi allo spot Regina Blitz di Sofidel il Premio per una TV family friendly. La consegna è avvenuta a Roma presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati, nell’ambito della XI edizione della guida critica ai programmi televisivi family friendly “Un Anno di Zapping 2017-2018” organizzata dal Movimento Italiano Genitori.
Lo spot è stato premiato con una scultura dell’artista Alberto Ruggieri, ritirata da Rolando Figaia, Sofidel Product Management Director – Brand.
“Siamo contenti di ricevere oggi questo importante riconoscimento, proprio perché Sofidel vuole parlare attraverso i suoi spot in particolare alle famiglie” ha commentato Rolando Figaia. “Per questa campagna ci siamo incentrati su un nuovo filone narrativo, caratterizzato dalla certezza di poter contare su una marca, Regina, per far fronte a tutti i piccoli inconvenienti di casa. Abbiamo puntato su storie di relazioni familiari e di vita quotidiana, trattandole con un tono di voce ironico, leggero e caldo. Da sempre Regina svolge un ruolo pioneristico sul mercato del tissue, sia a livello di sviluppo prodotto che per quanto concerne la comunicazione. Questo nuovo capitolo creativo è la prosecuzione di un’attenzione ai consumatori che vanta più di 30 anni di storia”.
L’Osservatorio Media del MOIGE ha monitorato oltre 300 prodotti del palinsesto televisivo e del web, e ha curato la redazione della guida critica offrendo una valutazione qualitativa dei programmi andati in onda in fascia protetta (quiz, talk show, fiction, tv movies, miniserie, serie, cartoni animati, spot pubblicitari ecc.) e di alcuni canali YouTube. Le schede di analisi, motivate da un punto di vista tecnico scientifico, hanno anche tenuto conto delle numerose segnalazioni che giungono quotidianamente all’Osservatorio direttamente dalle famiglie italiane.
Realizzati sulla scia del progetto complessivo di rebranding, i nuovi spot Regina (Regina Wish, Regina Blitz, Asciugoni Regina) nascono dalla collaborazione con l’agenzia Grey.