Regina La storia del brand
Un’icona pop tra i beni di largo consumo in italia
Sofidel ha ideato il brand Regina nel 1987, iniziando a commercializzare i prodotti dapprima in Italia e, in seguito, negli altri mercati di riferimento del Gruppo in Europa. Da oltre 30 anni i prodotti Regina sono diventati una vera e propria icona pop tra i beni di largo consumo in Italia, entrando nei cuori e nelle case degli italiani grazie alle caratteristiche di convenienza, resistenza, assorbenza e morbidezza, ma anche attraverso una comunicazione pubblicitaria che ha generato tormentoni (“I Rotoloni che non finiscono mai”) che oggi fanno parte della storia del costume e della pubblicità italiana. Un successo dovuto sia all’alta qualità e alla certezza delle performance dei prodotti – realizzati con un’esclusiva selezione di fibre di cellulosa – sia all’ampiezza della gamma e alla capacità di innovare dimostrata lungo questi 30 anni, che hanno reso, di fatto, Regina il brand di riferimento nelle case degli italiani quando si parla di igiene e pulizia.
Lo sguardo all’innovazione
Una capacità di innovare dimostrata sin dall’inizio degli anni ’90 con l’invenzione di una nuova categoria merceologica Nielsen, quella dei maxi-roll – rotoli di diametro maggiore e un numero di strappi più che doppio rispetto ai rotoli standard – e proseguita con Regina Blitz, il prodotto per la casa con maxi fogli che non lasciano pelucchi, ideale per pulire e asciugare in un lampo le superfici lucide.
Dal 2019, la carta igienica Rotoloni Regina è presente sugli scaffali della grande distribuzione italiana anche in versione “Eco” con packaging in carta kraft – materiale di origine vegetale e quindi rinnovabile e facilmente riciclabile – al posto del classico polietilene. I Rotoloni Regina Eco sono inoltre prodotti impiegando esclusivamente energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, generata presso gli stabilimenti Sofidel.
La nuova linea di prodotto, che si aggiunge alla gamma tradizionale, rappresenta uno dei contributi del Gruppo Sofidel a favore della sostenibilità ambientale, e si caratterizza per la stessa qualità che gli italiani hanno imparato ad amare nel corso del tempo.
Le linee di prodotto
Cinque sono le linee di prodotto del brand: carta igienica, asciugatutto, tovaglioli, fazzoletti e asciugamani.
Della prima categoria fanno parte i tradizionali Rotoloni Regina, la linea Rotoloni Regina Eco (con pack in carta kraft), Regina Cartacamomilla, soffice, consistente e con una delicata profumazione di camomilla, che, grazie ai disegni colorati e a Milla, la formica protagonista di molti suoi spot, ha fatto breccia anche nel cuore dei più piccoli, e Regina Sensation, combinazione perfetta tra incredibile morbidezza, resistenza e spessore, per un comfort assoluto.
Fanno parte della linea asciugatutto, gli Asciugoni Regina, insieme a Regina di Cuori, Regina Blitz, appositamente sviluppato per la pulizia della casa e delle superfici lucide, Asciugoni Regina Wish, in grado di ridurre gli sprechi grazie a una riprogettazione intelligente e a “misura di mano” del foglio di carta, e Regina Power, la carta casa ideale per l’igiene e la pulizia di qualsiasi superficie, anche quelle più difficili.
La gamma dei tovaglioli offre prodotti colorati, morbidi e resistenti, di differenti dimensioni, per rendere le tavole degli italiani ancora di più il luogo ideale dello stare insieme. Tra questi: Regina Cinquestelle, Regina Tiramisu e Regina Provence.
Nella linea fazzoletti troviamo i Regina WWF Collection, morbidi e utili a preservare l’ambiente, grazie al sostegno di iniziative WWF Italia, i Regina di Cuori, fazzoletti decorati, e i Regina Soft Bamboo, il primo prodotto Sofidel realizzato con fibre naturali di bambù, caratterizzati da una maggiore morbidezza e un packaging più rispettoso dell’ambiente.
Infine, i Regina Asciugamani, monouso e confezionati a interfoliazione (per estrarre un foglio di carta alla volta), grazie alle caratteristiche di morbidezza, resistenza e assorbimento, possono sostituire l’abituale asciugamano in stoffa per l’asciugatura delle mani, garantendo livelli più alti di igiene.