Regina La storia del brand

Il brand Regina, da più di 30 anni nelle case e nei cuori degli italiani.

Un’icona pop tra i beni di largo consumo in italia

Sofidel ha ideato il brand Regina nel 1987, iniziando a commercializzare i prodotti dapprima in Italia e, in seguito, negli altri mercati di riferimento del Gruppo in Europa. Da oltre 30 anni i prodotti Regina sono diventati una vera e propria icona pop tra i beni di largo consumo in Italia, entrando nei cuori e nelle case degli italiani grazie alle caratteristiche di convenienza, resistenza, assorbenza e morbidezza, ma anche attraverso una comunicazione pubblicitaria che ha generato tormentoni (“I Rotoloni che non finiscono mai”) che oggi fanno parte della storia del costume e della pubblicità italiana. Un successo dovuto sia all’alta qualità e alla certezza delle performance dei prodotti – realizzati con un’esclusiva selezione di fibre di cellulosa – sia all’ampiezza della gamma e alla capacità di innovare dimostrata lungo questi 30 anni, che hanno reso, di fatto, Regina il brand di riferimento nelle case degli italiani quando si parla di igiene e pulizia.

Lo sguardo all’innovazione

Una capacità di innovare dimostrata sin dall’inizio degli anni ’90 con l’invenzione di una nuova categoria merceologica Nielsen, quella dei maxi-roll – rotoli di diametro maggiore e un numero di strappi più che doppio rispetto ai diretti concorrenti (500 a fronte di 200-230) – e proseguita con gli asciugoni Regina Wish, il prodotto per la casa con fogli “a misura di mano” che permette di utilizzare la giusta quantità di carta per ogni mansione, riducendo così gli sprechi rispetto ai prodotti tradizionali.

Dal 2019, la carta igienica Rotoloni Regina è presente sugli scaffali della grande distribuzione italiana anche in versione “Eco” – materiale di origine vegetale e quindi rinnovabile e facilmente riciclabile – al posto del classico polietilene. Rotoloni Regina Eco sono inoltre prodotti impiegando esclusivamente energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, generata presso gli stabilimenti Sofidel.

La nuova linea di prodotto, che si aggiunge alla gamma tradizionale, rappresenta un nuovo contributo del Gruppo Sofidel a favore della sostenibilità ambientale, e si caratterizza per la stessa qualità che gli italiani hanno imparato ad amare nel corso del tempo.

Le linee di prodotto

Quattro sono le linee di prodotto del brand: carta igienica, asciugatutto, tovaglioli e fazzoletti.

Della prima categoria fanno parte i tradizionali Rotoloni Regina, la nuova linea Rotoloni Regina Eco (con pack in carta kraft), e Cartacamomilla, soffice, consistente e con una delicata profumazione di camomilla, che, grazie ai disegni colorati e a Milla, la formica protagonista di molti suoi spot, ha fatto breccia anche nel cuore dei più piccoli.

Fanno parte della linea asciugatutto, gli Asciugoni Regina, insieme a Regina di Cuori, Regina Blitz, appositamente sviluppato per la pulizia della casa e delle superfici lucide, e Regina Wish, in grado di ridurre gli sprechi grazie a una riprogettazione intelligente e a “misura di mano” del foglio di carta.

La gamma dei tovaglioli offre prodotti colorati, morbidi e resistenti, di differenti dimensioni, per rendere le tavole degli italiani ancora di più il luogo ideale dello stare insieme.

Fanno parte della linea fazzoletti, i fazzoletti WWF Collection, morbidi e utili a preservare l’ambiente, grazie al sostegno di iniziative WWF, e quelli dedicati ai bambini della linea Cartoon, con le simpatiche immagini della formica Milla.