Sofidel si apre all’e-commerce con il primo portale dedicato ai consumatori italiani

Sofidel si apre all’e-commerce con il primo portale dedicato ai consumatori italiani

Su www.sofidelshop.com si potranno ordinare comodamente da casa tutti i prodotti più conosciuti del gruppo cartario lucchese, dai Rotoloni Regina agli Asciugoni passando per i fazzoletti Rinoactive e WWF Collection ai tovaglioli.

Buoni sconto e spedizioni gratuite tra le numerose iniziative di promozione previste.

E’ stato lanciato nei giorni scorsi il primo portale per lo shopping online di Sofidel, il gruppo cartario con sede a Porcari (Lucca) tra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, noto in Italia in particolare per il marchio Regina. Un progetto pilota nato per rafforzare la notorietà e la visibilità del marchio e approfondire la conoscenza delle esigenze del consumatore attraverso il dialogo diretto.

E’ un’altra delle strade percorse da Regina, da anni leader di mercato, per guardare alle nuove generazioni e ai nuovi stili di vita. E anche per ampliare i livelli di servizio al consumatore, con un’offerta a prezzi competitivi, la comodità della consegna a casa con la formula abbonamento o acquisto singolo di tutti i prodotti e la garanzia, così, di non rimanere mai senza carta.

Il varo del nuovo e-shop – con l’ingresso, per Sofidel, in un nuovo canale distributivo – risponde all’affermarsi di stili di consumo che vedono nella rete una risorsa di informazione e di approvvigionamento, per un’esperienza di acquisto sempre più personalizzata. Sul mercato si registra una crescente domanda di prodotti online da parte dei consumatori, anche a seguito dello sviluppo di servizi e mezzi di pagamento sempre più evoluti e sicuri. Secondo stime Nielsen, il 10% degli italiani si dichiara disponibile ad acquistare online prodotti per la casa. L’acquisto elettronico di carta per uso igienico e domestico è un trend in crescita anche a livello internazionale: la ricerca The Future of Grocery, realizzata sempre da Nielsen, evidenzia che questa categoria rientra tra i driver di sviluppo dell’e-commerce, con il 25% degli intervistati in tutto il mondo che dichiara l’intenzione di acquistare entro pochi mesi carta igienica su Internet.

Già due le promozioni attive per gli utenti del nuovo portale sofidelshop.com. Iscrivendosi alla newsletter si riceve infatti un buono sconto da 5 euro per un ordine a partire da 34,90 euro; inoltre, al di sopra di 35 euro di spesa, la consegna della merce – che avviene entro 2/3 giorni lavorativi – è totalmente gratuita. Altre iniziative promozionali saranno sviluppate a breve per offrire ulteriore valore aggiunto all’esperienza di acquisto e per fidelizzare ancora di più la clientela italiana, che da 30 anni sceglie i prodotti del brand Regina.

Sofidelshop.com, fra l’altro, offre agli utenti anche un pratico calcolatore, per valutare – sulla base di parametri come numero di componenti del nucleo familiare, presenza di bambini e superficie dell’abitazione – il loro fabbisogno mensile di rotoloni, asciugoni, fazzoletti e tovaglioli. Inoltre, usufruendo dei cosiddetti kit convenienza, è possibile ricevere una gamma completa di prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze della famiglia a prezzi estremamente vantaggiosi. Già da adesso con sofidelshop.com si può poi accedere al servizio di fornitura in abbonamento che, con cadenza mensile, bimestrale o trimestrale e consegna su appuntamento e al piano, permette di evitare di rimanere senza carta.

“Abbiamo appena celebrato i primi 50 anni di attività del Gruppo Sofidel, 50 anni di crescita nel futuro – ha commentato Mario Matteucci, Chief Marketing & Sales Officer. “Il lancio del primo e-shop del Gruppo è un altro modo per rafforzare la visibilità del nostro marchio, incrementandone la conoscenza, e approfondire la relazione con i consumatori, andando incontro alle loro nuove esigenze e bisogni, così da far crescere ulteriormente la loro fedeltà nei confronti del brand Regina”.

 

La possibilità di acquistare online i prodotti Sofidel è anche un’ulteriore prova della centralità della sostenibilità nelle strategie e nelle operazioni del Gruppo, grazie all’abbattimento delle emissioni relative ai trasporti – sia dei consumatori verso i punti vendita retail, sia delle merci – e a un’ottimizzazione della logistica. Sofidel è infatti la prima azienda manifatturiera italiana – e la prima al mondo nel settore tissue – ad aver aderito nel 2008 al progetto WWF Climate Savers, abbattendo da allora le emissioni dirette di CO2 del 17,8% e approvvigionandosi di cellulosa da fonti certificate e controllate per il 99,97% del totale.

Scarica il comunicato stampa in PDF

Visita lo Shop!