Sofidel tra i leader ambientali europei premiati da CDP

Sofidel è stata invitata a partecipare ai CDP Europe Awards 2022, l’evento annuale con cui CDP celebra le aziende e le città europee che sono state incluse nella prestigiosa A List.
CDP è l’organizzazione senza scopo di lucro che supporta a livello globale investitori, aziende, città, Stati e regioni nella gestione del loro impatto, fornendo valutazioni e informazioni sulle performance ambientali. La A List delle aziende include quelle che si sono distinte negli ambiti Climate Change, Forests e Water Security. I criteri secondo i quali CDP rilascia il ranking si basano sul livello di trasparenza e prestazioni delle aziende valutate: nel 2021 sono state 272, su circa 12.000, le aziende incluse nella A List di CDP.
Nel 2021, Sofidel è stata inclusa nella Climate Change A List con la massima valutazione (rating A) per il proprio impegno nella lotta al cambiamento climatico. Nella stessa occasione, il Gruppo ha visto anche riconosciuta la sua leadership nella lotta contro la deforestazione, ottenendo il rating A- nella Forests A List.
Con un contributo video ha partecipato all’evento Riccardo Balducci, Sofidel Energy & Environment Director. “Per Sofidel, essere stata inclusa nella A List di CDP non è solo un privilegio, e un onore, ma è anche conferma del fatto che stiamo lavorando nella giusta direzione per combattere il cambiamento climatico e la deforestazione. E questo è un riconoscimento importante, che ci motiva a fare ancora di più, e meglio”, ha affermato.
Più recentemente, Sofidel è rientrata, con la valutazione A-, nella fascia Leadership del CDP Supplier Engagement Rating Report 2021, che misura la capacità di coinvolgere i propri fornitori nella lotta contro il cambiamento climatico.