Sofidel perfeziona in Germania l’acquisizione del marchio Hakle e di altri marchi

Sofidel perfeziona in Germania l’acquisizione del marchio Hakle e di altri marchi

L’operazione rappresenta un passo significativo sul mercato dei brand consumer tedesco e segna l’ingresso di Sofidel nella categoria della carta igienica umidificata.

Porcari (LU), Italia, 03 maggio 2023Sofidel, uno dei principali gruppi cartari mondiali per la produzione di carta per uso igienico e domestico, noto in particolare in Italia e in Europa per il marchio Regina, a seguito del via libera ottenuto dall’Autorità Antitrust tedesca, è lieto di annunciare di aver perfezionato l’acquisizione da Hakle GmbH dei marchi Hakle (segmento carta igienica), Hakle Feucht (carta igienica umidificata), Dick&Durstig e Servus (segmento carta casa).  

L’accordo tra Sofidel e Hakle GmbH era stato annunciato il 29 marzo scorso.

Sofidel completa l’acquisizione dei marchi, dei diritti IP (proprietà intellettuale) e dei domini.

Grazie a questa acquisizione ci rafforziamo significativamente sul mercato tedesco della carta igienica e degli asciugatutto entrando anche in una nuova categoria, quella della carta igienica umidificata”, afferma Philippe Defacqz, Sofidel Vice President Marketing&Sales – Brand.

Hakle è uno dei marchi più amati in Germania nel mercato della carta igienica. Prodotto dal 1928, è il secondo marchio per importanza nel suo segmento.

Scarica il comunicato stampa