Il brand Regina al fianco di Plastic Free nel nuovo appuntamento con il Plogging Day

Un gesto concreto per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente, un evento che si svolgerà in contemporanea in tutta Italia e coinvolgerà chiunque voglia prendersi cura di una parte del nostro territorio.
Il 20 giugno, l’associazione Plastic Free Odv Onlus, con il supporto di aziende attente alla salvaguardia dell’ambiente, quali Flowe, Gruppo Sofidel, con il brand Regina, Var Group e Tua Assicurazioni, organizza una giornata di Plogging Day in tutta Italia: tenersi in forma, con una lunga camminata o facendo jogging, raccogliendo rifiuti e contribuendo quindi a tenere pulito l’ambiente. Il Gruppo Sofidel, uno dei leader mondiali nella produzione di beni di carta per l’igiene, ha scelto di sostenere l’iniziativa con il brand Regina, confermando il proprio impegno nel prendersi cura del pianeta.
Dopo il successo degli ultimi appuntamenti, la data nazionale del 18 aprile e la bonifica del fiume Po del 23 maggio, che hanno visto la partecipazione di oltre 20.000 volontari e più di 240.000 kg di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente, Plastic Free mantiene alta l’attenzione verso il rispetto del Pianeta con questo nuovo appuntamento. È possibile scegliere un piccolo percorso da ripulire, un parco, una spiaggia o una zona della propria città, camminando in solitaria o con i propri cari. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di rimuovere dall’ambiente 50.000 kg di plastica e rifiuti, che si sommeranno agli oltre 800.000 kg già rimossi dall’associazione fino ad oggi, e percorrere in totale, da tutti i partecipanti, oltre 15.000 km che si andranno ad aggiungere ai circa 10.000 km già conteggiati nel progetto Plastic Free Walk.
“Il Gruppo Sofidel, anche attraverso il brand Regina, condivide l’impegno di Plastic Free per un mondo più pulito. Contenere gli impatti ambientali, realizzare prodotti dall’impronta ecologica sempre più ridotta e promuovere un consumo responsabile sono i capisaldi delle politiche di sostenibilità ambientale di Sofidel” – ha dichiarato Elena Faccio, Creative, Communication & CSR Director, Gruppo Sofidel – “Un obiettivo che perseguiamo nelle nostre principali linee di prodotto in Europa, riducendo lo spessore del film plastico utilizzato nelle confezioni e introducendo nuovi packaging in carta, bioplastica o plastica riciclata. Solo nel 2020, sono stati sostituiti con nuove confezioni in carta gli imballi in polietilene (PE) o polipropilene (PP) di 102 prodotti con una riduzione del consumo di materie plastiche di circa 550 tonnellate”.
Per maggiori informazioni sul Plogging Day: https://www.plasticfreeonlus.it/ploggingday-20giugno/