Assegnato a Papernet Freshen Tech (Gruppo Sofidel) il riconoscimento PPI Award per l’innovazione
Il prodotto, pensato per il mercato Away from Home, permette l’eliminazione dei cattivi odori grazie a un principio attivo capace di modificare la loro struttura molecolare.
Porcari (LU), 13 marzo 2019 – Papernet Freshen Tech, prodotto del Gruppo Sofidel, si è aggiudicato ieri a Vienna il riconoscimento PPI (Pulp & Paper International) Award 2019 nella categoria Tissue Innovation.
Freshen Tech, appartenente alla linea Away from Home, ovvero quella che si rivolge a bar, hotel, ristoranti, comunità, mezzi di trasporto etc, è la nuova carta igienica che neutralizza i cattivi odori grazie a un principio attivo in grado di modificarne la struttura molecolare.
Il principio attivo, particolarmente innovativo e a zero allergeni, brevettato da Firmenich – tra i più grandi produttori al mondo di essenze – permette agli utilizzatori di Freshen Tech di evitare l’utilizzo di prodotti alternativi e quindi di abbattere tempi e costi di deodorazione, con un notevole beneficio anche per l’ambiente in termini di riduzione delle emissioni di CO2 e dei gas dannosi per l’atmosfera.
I PPI Awards, promossi da Fastmarkets RISI, provider informativo di riferimento mondiale nel settore cartario, riconoscono le eccellenze del tissue a livello internazionale. L’assegnazione del premio per la categoria Tissue Innovation va a valorizzare l’importante lavoro di innovazione di prodotto condotto da Sofidel, gruppo cartario noto in particolare per il brand Regina.
Freshen Tech è l’ultima novità di un range di prodotti che Sofidel, con il proprio marchio Papernet, ha sviluppato per il settore Away from Home guardando all’innovazione. Da Papernet Dissolve Tech, la carta che, abbinando un’eccezionale performance a tempi di spappolamento in acqua rapidissimi, evita intasi nei tubi e negli impianti, a Papernet Bio Tech, la carta biologicamente attiva, già vincitrice dei PPI Awards 2015, che grazie alla selezione accurata di un mix di spore, igienizza e sanifica le tubature riducendo anche i cattivi odori.
Risultati resi possibili dagli ingenti investimenti in tecnologie, sia di cartiera che di converting, che il Gruppo ha effettuato nel corso degli anni.