GRUPPO SOFIDEL

Siamo leader globale nel settore della carta tissue.

Scopri chi siamo

PROCESSI E INNOVAZIONE

LEADERSHIP E TRASPARENZA

LAVORARE IN SOFIDEL

Le persone sono il cuore e la forza della nostra azienda.

Scopri come lavoriamo

UNISCITI A SOFIDEL

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Il nostro impegno per il pianeta

Più valore alle persone, meno impatto sull’ambiente.

Il nostro impegno

Le nostre soluzioni

Portiamo comfort e cura nella vita di tutti i giorni.

I nostri brand e prodotti

Certificazione BRC per due stabilimenti Sofidel America

Gli stabilimenti Sofidel America di Circleville, in Ohio, e di Haines City, in Florida, hanno ottenuto la certificazione “BRC Global Standard Consumer Products, Personal Care and Household”, lo standard che attesta che i processi aziendali tengono conto dei requisiti di sicurezza, legalità e qualità del prodotto e la capacità dell’azienda di consegnare al consumatore finale prodotti sicuri e della qualità richiesta. Haines City ha ottenuto la “A” e Circleville addirittura il risultato “AA”, il massimo raggiungibile: negli Stati Uniti solo un altro sito produttivo ha raggiunto questo riconoscimento.

Sofidel America ha inoltre deciso di dotarsi della certificazione BRC per tutti i suoi siti produttivi. A partire da luglio, infatti, anche lo stabilimento di Green Bay, in Wisconsin, avvierà la procedura per ottenere la certificazione, seguito poi da Inola, in Oklahoma, a novembre. Nel 2021 sarà la volta dei siti produttivi di Las Vegas, in Nevada, e di Hattiesburg, in Mississippi.

Un percorso che testimonia la volontà di Sofidel di rafforzare la linea di business Private Label negli Stati Uniti, fornendo ai propri clienti certificazioni attestanti la sicurezza, qualità e legalità dei prodotti. La certificazione BRC, che è progettata per specifici settori merceologici (come produzione alimentare, prodotti di consumo e imballaggi) ed è rilasciata solo a seguito di una verifica indipendente e rigorosa da parte di un ente accreditato, risponde alla crescente esigenza da parte dei rivenditori statunitensi di dotarsi di strumenti di garanzia per costruire fiducia nei confronti dei consumatori.


News correlate