Sofidel partecipa a “Sodalitas Call for Future”

Dalla parte del cambiamento positivo: imprese e giovani per un futuro sostenibile
La sostenibilità come linguaggio comune su cui fondare un nuovo dialogo tra le imprese e i giovani. È questo uno dei principi ispiratori dell’iniziativa “Sodalitas Call for Future” promossa da Fondazione Sodalitas e dedicata alle imprese e ai giovani protagonisti del cambiamento per un futuro sostenibile.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con numerosi partner pubblici e privati, nasce per far conoscere alle persone, alle istituzioni e soprattutto ai giovani il ruolo strategico delle imprese italiane impegnate a realizzare progetti in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per uno sviluppo sostenibile del Paese.
Sofidel ha scelto di prendere parte all’iniziativa con tre progetti: gli obiettivi di riduzione delle emissioni climalteranti al 2030 (categoria ‘Call for Planet’); la campagna di comunicazione #LaNostraCartaMigliore (categoria ‘Call for Work’); il progetto di educazione ambientale “Mi Curo di Te” (categoria ‘Call for Better’).
Si tratta di esperienze in grado di generare un cambiamento positivo su ambiente e società e che hanno già ricevuto il riconoscimento della Fondazione Sodalitas.
Tutte le azioni d’impresa selezionate sono protagoniste del concorso ‘Together for Future’, che coinvolge 2 milioni di studenti delle 7.500 scuole secondarie di secondo grado d’Italia. I giovani sono chiamati a scoprire i progetti delle imprese per conoscerne i contenuti e lasciarsi ispirare per poi presentare le loro proposte e idee per contribuire a realizzare un mondo più sostenibile.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web dell’iniziativa: www.sodalitascallforfuture.it/