GRUPPO SOFIDEL

Siamo leader globale nel settore della carta tissue.

Scopri chi siamo

PROCESSI E INNOVAZIONE

LEADERSHIP E TRASPARENZA

LAVORARE IN SOFIDEL

Le persone sono il cuore e la forza della nostra azienda.

Scopri come lavoriamo

UNISCITI A SOFIDEL

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Il nostro impegno per il pianeta

Più valore alle persone, meno impatto sull’ambiente.

Il nostro impegno

Le nostre soluzioni

Portiamo comfort e cura nella vita di tutti i giorni.

I nostri brand e prodotti

Sodalitas Social Award 2018

Sofidel vince il Sodalitas Social Award – Premio Speciale “Migliore partnership profit-non profit nella Cooperazione internazionale”

Milano, 10 ottobre 2018

Fondazione Sodalitas ha premiato i 10 migliori progetti di imprese che hanno saputo coniugare sostenibilità e business creando valore tangibile per la comunità e i territori. I premi sono stati consegnati ieri nel corso dell’incontro “Le imprese protagoniste dello sviluppo sostenibile”, tenutosi presso l’Auditorium di Assolombarda a Milano.

Il progetto “Sofidel e la tutela della risorsa idrica” è stato selezionato come vincitore del Sodalitas Social Award per il Premio Speciale “Migliore partnership profit-non profit nella Cooperazione internazionale”. La Giuria del Premio ha riconosciuto in Sofidel e la tutela della risorsa idrica l’iniziativa più efficace nel promuovere la crescita economica e sociale nei Paesi in via di Sviluppo.

Dal 2018 Sofidel è partner del progetto WaterAid Healthy Communities in Mali dove la scarsità delle piogge, così come la loro irregolarità, insieme alle difficoltà politiche vissute dal Paese, rende la situazione idrica particolarmente precaria. WaterAid è attiva nel sud-est, nel comune rurale di Samabogo, all’interno del circondario di Bla, regione di Ségou. Qui è stato costituito il Gruppo Kanuya, un'associazione di donne locali che ha ricevuto formazione e micro-credito per produrre e vendere sapone di karité alla comunità locale, oltre che essere attivo nell’educare le persone ad una corretta igiene. Anche grazie al sostegno offerto da Sofidel, WaterAid ha potuto fornire l’accesso all’acqua pulita, un bagno decente e condizioni igieniche adeguate a decine di migliaia di persone.

Il Sodalitas Social Award 2018 è stato assegnato alle iniziative più efficaci nel contribuire alle sfide al centro dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. I vincitori sono stati designati da una Giuria indipendente presieduta dal Rettore dell’Università Cattolica di Milano e composta da rappresentanti del mondo della ricerca, dell’accademia, del terzo settore, di istituzioni e associazioni.

Il Social Award, giunto quest’anno alla 16ˆ edizione, è il riconoscimento più autorevole assegnato in Italia a imprese che assumono la leadership per realizzare un futuro sostenibile. Il Premio è organizzato da Fondazione Sodalitas in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, GfK, Omnicom Public Relations Group, con il sostegno di Zeta Service e con il patrocinio di Assolombarda, Commissione Europea e Unioncamere.


News correlate