Sofidel riceve il Transatlantic Award 2024

Sofidel riceve il Transatlantic Award 2024

Sofidel ha ricevuto il Transatlantic Award 2024 di American Chamber of Commerce in Italy. È il terzo nella storia del Gruppo.

Il premio è stato ritirato dall’Amministratore Delegato Luigi Lazzareschi durante la 18ª edizione del Transatlantic Award Gala Dinner, svoltasi ieri a Milano. Nel corso dell’evento, sono state premiate otto aziende statunitensi e italiane, fra le quali AC Milan, Microsoft e Mutti, che si sono distinte nel corso dell’anno per significative operazioni d’investimento lungo l’asse transatlantico.

Sofidel è stata premiata per i cospicui investimenti, superiori a un miliardo di dollari, realizzati nel corso del 2024 che hanno portato all’acquisizione di cinque nuovi stabilimenti produttivi: a Duluth (in Minnesota), Shelby (North Carolina), Lewiston (Idaho), Las Vegas (Nevada) ed Elwood (Illinois). Grazie a queste operazioni, Sofidel è diventato il quarto produttore di tissue in Nord America, consolidando la propria posizione e creando solide basi per ulteriori opportunità di crescita in un mercato dinamico e in espansione.