Sofidel riceve il riconoscimento per l’impegno come membro “Fondatore Promotore” del Global Compact Network Italia

Sofidel riceve il riconoscimento per l’impegno come membro “Fondatore Promotore” del Global Compact Network Italia

Nell’ambito del quinto “Italian Business & SDGs Annual Forum” organizzato a Roma il 13 e 14 ottobre è stata tenuta la celebrazione del ventesimo anniversario del Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC).

Nell’occasione la Fondazione Global Compact Network Italia (GCNI) ha conferito un riconoscimento alle aziende e organizzazioni “Fondatori Promotori” che hanno dato vita e alimentato, nel corso degli anni, le attività del Network italiano. Fra queste il Gruppo Sofidel, rappresentato dall’Amministratore Delegato Luigi Lazzareschi.

In coerenza con i Dieci Principi del Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC) – riguardanti diritti umani, standard di lavoro, ambiente e lotta alla corruzione –, la Fondazione intende, in particolare, rappresentare un interlocutore istituzionale, portavoce delle imprese impegnate nella sostenibilità in una prospettiva multi-stakeholder, e contribuire a rendere la sostenibilità la leva principale di cambiamento nel perseguimento di un futuro più efficiente, equo e sicuro e nella creazione di valore condiviso economico, sociale e ambientale. Sofidel, oltre a riconoscere e promuovere i principi e gli obiettivi del Global Compact Network Italia, partecipa, presso la Fondazione, a diversi “percorsi sulla sostenibilità”.