Sofidel riceve il riconoscimento per l’impegno come membro “Fondatore Promotore” del Global Compact Network Italia
Nell’ambito del quinto “Italian Business & SDGs Annual Forum” organizzato a Roma il 13 e 14 ottobre è stata tenuta la celebrazione del ventesimo anniversario del Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC).
Nell’occasione la Fondazione Global Compact Network Italia (GCNI) ha conferito un riconoscimento alle aziende e organizzazioni “Fondatori Promotori” che hanno dato vita e alimentato, nel corso degli anni, le attività del Network italiano. Fra queste il Gruppo Sofidel, rappresentato dall’Amministratore Delegato Luigi Lazzareschi.
In coerenza con i Dieci Principi del Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC) – riguardanti diritti umani, standard di lavoro, ambiente e lotta alla corruzione –, la Fondazione intende, in particolare, rappresentare un interlocutore istituzionale, portavoce delle imprese impegnate nella sostenibilità in una prospettiva multi-stakeholder, e contribuire a rendere la sostenibilità la leva principale di cambiamento nel perseguimento di un futuro più efficiente, equo e sicuro e nella creazione di valore condiviso economico, sociale e ambientale. Sofidel, oltre a riconoscere e promuovere i principi e gli obiettivi del Global Compact Network Italia, partecipa, presso la Fondazione, a diversi “percorsi sulla sostenibilità”.