Sofidel lancia il magazine online ‘Future’
Come parte dell’impegno Sofidel per sviluppare una catena di fornitura sostenibile dal punto di vista sociale, ambientale ed economico e creare valore condiviso insieme ai suoi fornitori, Sofidel ha lanciato il magazine online ‘Future – Building a Better World Together’.
‘Future‘ propone storie coinvolgenti di sostenibilità da tutto il mondo con l’obiettivo di condividere ispirazioni e promuovere il dialogo tra i fornitori del Gruppo per contribuire a diffondere conoscenze utili a costruire un futuro inclusivo, sostenibile e resiliente per le persone e il Pianeta.
Il primo numero del magazine presenta le opinioni di alcune figure internazionali di spicco nell’ambito della sostenibilità, tra cui Tom Rivett Carnac, co-fondatore di Global Optimism; Sunita Narain, Direttore Generale di Center for Science and Environment (CSE); il meteorologo brasiliano Dr. Carlos Nobre; l’attivista in materia di clima e autrice Katharine K. Wilkinson e molti altri.
Racconta inoltre le storie e le esperienze di sostenibilità dei fornitori Sofidel che sono stati premiati nell’edizione 2021 del 3SAward (Sofidel Suppliers Sustainability Award).
Il magazine online ‘Future’ è pubblicato all’interno del sito web Sustainable Procurement, che Sofidel ha lanciato nel 2021 per condividere principi, processi e politiche alla base del modello di acquisti sostenibili del Gruppo.