Sofidel con WWF Italia alla cerimonia di premiazione del concorso “Mi curo di te”

Sofidel con WWF Italia alla cerimonia di premiazione del concorso “Mi curo di te”

Si è svolta ieri, 20 febbraio, presso il Municipio di Martinsicuro (TE) la cerimonia di premiazione del concorso “Mi curo di te: il gesto di ognuno per il Pianeta di tutti”. A essere premiato, l’Istituto Comprensivo “S. Pertini” (Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado) di Villa Rosa, Martinsicuro (TE). Le 32 classi dell’Istituto (per un totale di 600 studenti) che hanno partecipato al progetto si sono infatti attestate tra le prime 50 nel concorso nazionale realizzato da WWF insieme a Sofidel.

Partner di WWF Italia dal 2008, Sofidel supporta anche il progetto didattico “Mi Curo di Tenato nel 2015 con l’obiettivo di aiutare gli insegnanti, gli studenti e, indirettamente, le loro famiglie, a capire meglio il mondo in cui vivono, cogliendo la complessità e l’interconnessione di problemi sociali, economici e ambientali.

Il progetto educativo digitale, rivolto agli studenti di età compresa fra gli 8 e i 12 anni, ha l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi sulle connessioni esistenti tra i gesti di ogni giorno e i grandi fenomeni globali nella consapevolezza che ogni nostra azione, anche la più piccola, ha importanti conseguenze, negative ma anche positive, sugli equilibri della natura e sul futuro di tutti. Il piano didattico si concentra su 3 grandi tematiche che riguardano da vicino anche Sofidel: acqua, clima e foreste. Un concorso finale coinvolge tutte le scuole e mette in palio premi WWF e Regina.

Il progetto, molto apprezzato dalle scuole italiane, è giunto nel 2018 alla sua 4’ edizione. Il concorso a quiz, organizzato ogni anno nell’ambito del progetto, si è concluso lo scorso 17 novembre. Ad oggi, sono iscritte alla piattaforma www.educazionedigitale.it/wwf/ 8.500 classi per un totale di oltre 170.000 alunni coinvolti con le rispettive famiglie.

“Siamo contenti di essere al fianco del WWF in questo progetto di informazione e sensibilizzazione dei più giovani svolto all’interno delle scuole. Del resto la conoscenza e l’educazione, insieme alla collaborazione, sono requisiti fondamentali per costruire un futuro sostenibile. E sappiamo bene che ai ragazzi, più di tutti, appartiene il futuro”, ha dichiarato Susanna Bellandi, Sofidel Global Creative, Communication & CSR Director.