Sofidel al “Salone della CSR e dell’innovazione sociale”

Sofidel al “Salone della CSR e dell’innovazione sociale”

Si svolgerà il 29 e 30 settembre a Milano, e in diretta online sul sito web dell’evento, il “Salone della CSR e dell’innovazione sociale”, uno dei principali incontri in Italia dedicati al tema della sostenibilità e della CSR (Corporate Social Responsibility), quest’anno dal titolo “I volti della sostenibilità”.

Anche quest’anno Sofidel prenderà parte all’evento, in particolare, con due interventi nelle giornate del 29 e 30 settembre. Riccardo Balducci, Sofidel Energy & Environmental Director, parteciperà alla sessione “Un’economia a basse emissioni di carbonio: criticità e opportunità” mentre Susanna Bellandi, Sofidel Creative, Communication & CSR Director, interverrà nell’incontro “Organizzazioni e imprese responsabili: educare alla sostenibilità”.

Sofidel ha fatto della sostenibilità un fattore strategico di crescita ed è impegnata a ridurre gli impatti sul capitale naturale e a massimizzare i benefici sociali con l’obiettivo di creare valore aggiunto condiviso per tutti i suoi stakeholder.

Nel 2020, gli obiettivi di riduzione delle emissioni climalteranti al 2030 derivanti dalle attività del Gruppo Sofidel (scopo 1 e 2) sono stati riconosciuti da Science Based Targets initiative (SBTi) in linea con i livelli richiesti per limitare il riscaldamento globale ben al di sotto i 2°C, secondo quanto richiesto dall’Accordo di Parigi.