Sofidel in tv su Rai1 all’interno di Linea Verde Discovery

Sofidel in tv su Rai1 all’interno di Linea Verde Discovery

Sofidel sarà in tv su Rai1, sabato 4 giugno alle ore 12, all’interno di Linea Verde Discovery, il programma dedicato al racconto delle eccellenze italiane attraverso cultura, tradizione e innovazione.

La puntata, condotta da Angela Rafanelli, è un viaggio dedicato alla bellezza del nostro territorio – la Garfagnana e il centro storico di Lucca – alla storia della carta – con un focus sul Museo della Carta di Pescia – e al distretto cartario lucchese, uno dei più grandi e importanti al mondo, che ha saputo far evolvere l’antica tradizione della produzione della carta tramite la tecnologia, la sostenibilità e l’innovazione.

Fra i contributi, quello di Riccardo Balducci, Sofidel Energy & Environment Director, dedicato all’attenzione che oggi la produzione del tissue riserva all’ambiente. Molteplici i punti da lui toccati: tra questi, i rigorosi criteri di approvvigionamento con i quali il Gruppo Sofidel sceglie i propri fornitori di cellulosa. Tema sul quale interviene anche, dalla Finlandia, Metsä, uno dei fornitori di polpa del Gruppo, che spiega il lavoro fatto per non alterare gli ecosistemi e non impoverire le risorse naturali della Terra. Infine, insieme a WWF Italia, spazio ai giovani con un focus su “Sofidel4Talent”, il corso di formazione applicata in conservazione e gestione forestale che si è tenuto nei giorni scorsi, una delle iniziative che celebrano i 15 anni della partnership Sofidel con l’associazione ambientalista.

Tutte le puntate di Linea Verde Discovery sono un viaggio alla scoperta delle buone pratiche del nostro Paese, attraverso territori, patrimoni ambientali e storici italiani, con spazio per i grandi temi del futuro, come l’innovazione tecnologica e la riduzione dell’impatto sull’ambiente delle attività umane. Tanti gli esempi virtuosi e le eccellenze italiane protagoniste del cambiamento, a dimostrazione che un futuro sostenibile è possibile. E Sofidel è stata scelta tra queste.

Dopo la messa in onda, la puntata sarà disponibile su RaiPlay.