La campagna SOSTENIAMO di Regina, ideata da Grey, sul podio degli Effie Awards Italy

La campagna SOSTENIAMO di Regina, ideata da Grey, sul podio degli Effie Awards Italy


Il video, che racconta l’impegno in sostenibilità del noto brand del Gruppo Sofidel, ha vinto un Bronze Effie nella categoria Prodotti per la cura della casa

La sostenibilità di Regina trionfa all’edizione 2022 degli Effie® Awards Italy. Sosteniamo, campagna pubblicitaria online lanciata nel novembre 2021 dal brand più noto di Sofidel, gruppo cartario tra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, si è aggiudicata un Bronze Effie nella categoria Prodotti per la cura della casa, come proposta in grado di comunicare efficacemente un tema tanto importante e attuale, come quello della sostenibilità.

La campagna, creata da Grey (pianificazione media a cura di Wavemaker) e uscita in contemporanea con la conferenza sul clima COP26 dello scorso anno, mostra l’impegno quotidiano di Regina non solo per sostenere le persone, prendendosi cura della loro igiene nella vita quotidiana, ma anche per la salvaguardia del Pianeta: dall’uso esclusivo di cellulosa proveniente da foreste certificate alla riduzione dell’uso della plastica nelle confezioni dei prodotti, dalla riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera al risparmio energetico, fino all’utilizzo oculato dell’acqua per evitare sprechi idrici.

Il video della campagna – online in diversi formati da 30”, 15” e 6” – oltre a comunicare la sostenibilità in modo efficace e originale, contribuisce a diffondere la consapevolezza di quanto oggi sia fondamentale che ognuno faccia la propria parte, adottando stili di vita e comportamenti ecosostenibili per proteggere una “casa” molto più grande, che appartiene a tutti noi: il pianeta Terra.

Premiare l’efficacia nella comunicazione di marketing secondo standard internazionali è l’obiettivo degli Effie Awards, dal 2019 presenti in Italia, promossi da UNA e UPA. Possono concorrere al premio tutte le campagne di comunicazione per le quali è richiesta una chiara definizione della strategia adottata, degli obiettivi e dei risultati raggiunti.