Regina tra i Best Sustainability Brand italiani
Regina, il marchio più noto del Gruppo Sofidel, è risultato tra i Best Sustainability Brand italiani nell’ambito della sesta edizione dei Best Brands organizzati da GfK – uno dei più importanti istituti di ricerche di mercato al mondo – e da Serviceplan – società che opera nell’ambito della comunicazione – al termine di un anno di osservazione dei marchi più amati dagli italiani.
La manifestazione si è tenuta negli studi Rai in live streaming. Cinque le categorie valutate: Best Corporate Brand, Best Product Brand, Best Growth Brand, Best Digital Life Brand e, novità dell’edizione 2021, Best Sustainability Brand. Proprio in questa categoria, Regina si è collocata subito dietro Bmw e Mulino Bianco, seguita poi da Ermenegildo Zegna, Alce Nero, Dash, Mercedes, Lysoform, Kellogg ed Electrolux.
La categoria Best Sustainability Brand ha incluso le marche che hanno saputo distinguersi in termini di sostenibilità. 247 i brand valutati nell’ambito di 38 categorie tra beni durevoli, semidurevoli e prodotti di largo consumo. 3.000 le persone del campione di riferimento. La classifica ha misurato la capacità dei brand di lavorare sulle 4 principali dimensioni della sostenibilità (responsabilità ambientale, economica, sociale e attivismo), mantenendo la componente oggettiva del successo della marca (quota di mercato a valore).
I 10 marchi individuati sono quelli che più hanno fatto propri i nuovi bisogni e le nuove necessità degli italiani, e che sono stati riconosciuti per la loro Total Quality – è la motivazione illustrata da GfK – “interpretando al meglio il binomio sicurezza-salubrità, in una dimensione che va oltre l’eccellente resa funzionale di prodotto e di servizio”.
Regina vede così ulteriormente riconosciuto il lavoro del Gruppo Sofidel che, impegnato nella promozione dell’igiene delle persone e degli ambienti domestici e di lavoro, fa della sostenibilità una leva strategica di sviluppo e di crescita, ponendosi l’obiettivo favorire la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio e massimizzare i benefici sociali nel processo di creazione di valore aggiunto condiviso per tutti i suoi stakeholder.
L’iniziativa Best Brands 2021 è stata patrocinata da UPA, Utenti Pubblicità Associati; partner dell’evento: Rai Pubblicità, 24ORE System, IGPDecaux, ADC Group.