Proseguono le iniziative “NextGen” nelle università italiane

Proseguono le iniziative “NextGen” nelle università italiane

Sofidel e WWF Italia insieme in tre incontri organizzati in alcune università italiane. Tre appuntamenti che fanno parte del progetto “NextGen” (lanciato dal Gruppo nel 2019) e che affrontano il tema del valore delle partnership fra profit e no profit, partendo proprio dall’esperienza dei progetti di sostenibilità portati avanti da Sofidel insieme a WWF Italia.

Tutti gli incontri si svolgono in modalità virtuale. Il primo, presso l’Università degli Studi di Udine (Centro Polifunzionale di Gorizia) si è tenuto lo scorso 9 novembre 2020 (dalle 15.00 alle 16.00). Insieme a Susanna Bellandi, Sofidel Creative, Communication & CSR Director, è intervenuta Giuliana Improta, Responsabile Sustainable Business di WWF Italia. L’incontro è stato introdotto da Rossella Sobrero, Presidente Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana).

Il secondo incontro avrà luogo oggi, 11 novembre, dalle 16.00 alle 17.00 e sarà riservato agli studenti dell’Università di Torino – Dipartimento di Management. Protagoniste ancora Susanna Bellandi, Sofidel Creative, Communication & CSR Director e Giuliana Improta, Responsabile Sustainable Business di WWF Italia.

Il terzo e ultimo incontro è in programma per martedì 17 novembre (dalle 12.00 alle 13.30) insieme agli studenti del corso di Economia aziendale e Green Economy dell’Università di Napoli Suor Orsola Benincasa. In questo caso Susanna Bellandi sarà insieme a Maria Antonietta Quadrelli, Responsabile Educazione di WWF Italia.