Proseguono le iniziative “NextGen” 2019 dedicate alle giovani generazioni
Nel secondo semestre 2019, il progetto “NextGen” è stato dedicato all’incontro con gli studenti di alcune università italiane. Sofidel, insieme a tre dei suoi stakeholder, ha effettuato alcuni interventi in aula per raccontare il proprio impegno in sostenibilità e testimoniare l’importanza e il valore delle partnership in ambito sociale, economico e ambientale.
Gli incontri sono avvenuti presso gli atenei di Milano, Bologna e Salerno. Insieme a Sofidel, hanno portato il loro contributo FSC Italia, WWF Italia e Gruppo Végé. Il primo incontro, quello di Milano, è avvenuto nell’ambito di una lezione del corso di laurea in “Comunicazione sociale e istituzionale”. Insieme a Susanna Bellandi, Sofidel Global Creative, Communication & CSR Director, è intervenuto Andres Matteo Ortolano Tabolacci, referente tecnico per la Certificazione di Catena di Custodia FSC Italia.
Il secondo momento di incontro si è tenuto presso l’Università di Bologna, all’interno del corso di laurea in “Consumi, sostenibilità e innovazione sociale”. In questo caso, era presente Marco Galaverni, Responsabile Specie e Habitat di WWF Italia. L’ultimo intervento si è tenuto presso l’Università degli Studi di Salerno, nell’ambito del corso di laurea in “Economia e management”. In questo caso, Sofidel è stata accompagnata da Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo Végé, cooperativa italiana multi-insegna della grande distribuzione organizzata.