Prosegue l’impegno Sofidel per un packaging più sostenibile
Completata la sostituzione dei pack in polietilene per tutti i formati della carta casa Regina Blitz nel Regno Unito e in Irlanda. Arrivato in Francia l’asciugatutto Sopalin L’Expert con confezione in carta kraft
Arrivano su numerosi mercati europei nuovi pack in carta kraft – materiale di origine vegetale e quindi rinnovabile e facilmente riciclabile, in sostituzione o in affiancamento ai prodotti esistenti.
Dopo il lancio della carta casa Regina Blitz (confezione mono-rotolo in carta kraft) – presente sugli scaffali della Grande Distribuzione nel Regno Unito da metà ottobre 2019 – hanno debuttato in estate, nel Regno Unito e in Irlanda, anche i formati Regina Blitz due rotoli e tre rotoli confezionati in carta kraft, completando la sostituzione dell’intera gamma di prodotto con un packaging più sostenibile. Regina Blitz, un vero e proprio “must-have” in questo mercato, è la carta casa che, grazie ai suoi maxi-fogli e all’unicità della sua trama, consente di pulire velocemente e con efficacia tutte le superfici domestiche in un lampo, senza lasciare pelucchi.
In Francia, invece, è arrivato a giugno l’asciugatutto Sopalin L’Expert, confezionato con pack in carta kraft. Il brand è il pioniere del mercato francese degli asciugatutto e il prodotto Sopalin L’Expert, con i suoi tre veli di carta spessa e resistente, è pensato per aiutare i consumatori nella pulizia degli ambienti domestici, in particolare di vetri e superfici lucide. Si tratta di un’estensione del concetto di prodotto “Blitz” nel mercato francese.