Premiati i progetti vincitori degli studenti di Ingegneria Gestionale dell’Università degli Studi di Pisa

Premiati i progetti vincitori degli studenti di Ingegneria Gestionale dell’Università degli Studi di Pisa

Si è svolto a distanza, lo scorso 8 aprile, l’evento conclusivo del progetto didattico “Marketing Project Work” organizzato dalla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa in collaborazione con Confindustria Toscana Nord.

L’evento, organizzato in modalità digitale, ha visto la presentazione degli elaborati realizzati dagli studenti dei corsi di Marketing e Progettazione d’impresa, al secondo anno del percorso di studi per il conseguimento della laurea magistrale in Ingegneria Gestionale.

sette gruppi di lavoro, supervisionati da Sofidel e da Cromology, azienda attiva nel settore della produzione e vendita di pitture per l’edilizia con sede a Porcari, hanno dedicato il pomeriggio alla presentazione dei progetti, realizzati anche grazie all’organizzazione di visite e incontri in azienda svolti con le due realtà produttive.

Fra gli obiettivi dei progetti: realizzare un’analisi del macro e del micro-ambiente aziendale, proporre un nuovo prodotto o servizio da sviluppare per l’azienda e definire un piano di marketing coerente con le tecnologie e la struttura organizzativa. Fra tutti i progetti realizzati sono stati designati due vincitori, uno per Sofidel e uno per Cromology.

L’iniziativa di Confindustria Toscana Nord, nata per promuovere l’interazione fra aziende e studenti di Ingegneria Gestionale, ancor prima del lavoro di tesi, ha avuto l’obiettivo di attrarre talenti, vista la difficoltà per le aziende del territorio nel reperire professionalità come quelle dell’ingegnere gestionale. Nello specifico, Sofidel si è impegnata in questo percorso per individuare candidati che potrebbero essere inseriti nelle aree Qualità e Supply Chain.