Nuovo packaging in carta kraft per Regina Blitz XXL in Spagna

Nuovo packaging in carta kraft per Regina Blitz XXL in Spagna

Sofidel rafforza il suo impegno a favore dell’innovazione di prodotto e della sostenibilità proponendo in Spagna la carta casa Regina Blitz XXL (confezione mono-rotolo) con un nuovo packaging in carta kraft – materiale di origine vegetale e quindi rinnovabile e facilmente riciclabile – in sostituzione del precedente imballaggio in polietilene. Il formato del rotolo è stato inoltre modificato aggiungendo più fogli, al fine di adattare il prodotto ai trend del mercato spagnolo in termini di carta multiuso, e consentendo anche un minor consumo di imballaggi di carta per la stessa quantità di prodotto finito. Regina Blitz XXL arriverà sugli scaffali della Grande Distribuzione nei primi mesi del 2020.

Il recente debutto sul mercato spagnolo della carta igienica Regina Zero – caratterizzata da un packaging in carta kraft, rotoli senza anima (zero spreco) e pacchi più compatti (per una più alta efficienza in fase di trasporto e, quindi, un risparmio di CO2) – ha preceduto il lancio del prodotto Regina Blitz XXL avvolto in carta kraft. Entrambi questi progetti testimoniano gli sforzi che il Gruppo sta compiendo, anche sul mercato spagnolo, a favore di uno sviluppo responsabile e sostenibile.

Il lancio della carta casa Regina Blitz XXL con packaging in carta kraft rientra in una più ampia strategia di innovazione e differenziazione di prodotto che il Gruppo sta portando avanti. Una nuova fase nella sua strategia di sostenibilità, sviluppata guardando in particolare al 12° Obiettivo di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite – Consumo e produzione responsabili.