L’AD Sofidel Luigi Lazzareschi interviene all’Online Energy Talk “Finanza Verde e Responsabilità Sociale: Nuovi Asset per Imprese più Competitive” di RCS Academy

L’AD Sofidel Luigi Lazzareschi interviene all’Online Energy Talk “Finanza Verde e Responsabilità Sociale: Nuovi Asset per Imprese più Competitive” di RCS Academy

Come accelerare la transizione all’economia circolare e quali siano oggi i principali asset di competitività per le imprese: a questi temi è dedicato “Finanza Verde e Responsabilità Sociale: Nuovi Asset per Imprese più Competitive”, l’Online Energy Talk che, organizzato da RCS Academy, si terrà fra le ore 10:00 e le 13:00  di martedì 3 novembre.

È possibile seguire l’evento in live streaming sul sito web www.corriere.it.

A partecipare, oltre al direttore del Corriere della Sera Attilio Fontana, numerosi esponenti delle istituzioni, del mondo della finanza e delle imprese che si confronteranno su politiche europee, contesto regolamentare, nuovi driver della finanza verde, profittabilità e ambiente.

All’evento prenderà parte anche l’Amministratore Delegato Sofidel Luigi Lazzareschi che, insieme a Filippo Bettini, Chief Sustainability Officer Pirelli e Chiara Ferraris Corporate Communication & External Relations Manager RadiciGroup, intorno alle 12:00, sarà protagonista della sessione “Profittabilità e ambiente. Il punto di vista delle imprese” moderata da Nicola Saldutti, Responsabile Redazione Economia del Corriere della Sera e introdotta da Federico Testa, Presidente ENEA.

Gli Online Energy Talks di RCS Academy, coordinati in sinergia con la direzione e la redazione Economia del Corriere della Sera, sono incontri con i protagonisti del mondo dell’energia, della sostenibilità e della finanza. Un’occasione per condividere proposte e disegnare nuove strategie sulla base delle linee guida del Green Deal.