Sofidel con WWF Italia per Earth Hour 2022
Anche in questo 2022, anno in cui ricorre il 15° anniversario della partnership con WWF Italia, Sofidel è al fianco dell’associazione ambientalista per promuovere l’Ora della Terra (Earth Hour) in programma sabato 26 marzo, dalle 20:30 alle 21:30 locali, in tutti i Paesi del mondo.
La quattordicesima edizione della grande mobilitazione globale vede ancora una volta il WWF rinnovare il proprio invito verso istituzioni, aziende comunità e cittadini a compiere il gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora per richiamare l’attenzione sulla necessità di intervenire sul cambiamento climatico in corso e incrementare la consapevolezza del valore della natura e della biodiversità da parte dell’opinione pubblica in tutto il mondo.
Saranno migliaia le piazze, i palazzi, le strade, i monumenti e i luoghi simbolo delle città che si spegneranno a livello globale in segno di una mobilitazione collettiva per un futuro più sicuro, giusto e sostenibile. E, anche in tutta Italia, numerosi eventi, iniziative e attività a livello locale accompagneranno l’ora di spegnimento, con il coinvolgimento dei Comuni, delle Oasi WWF e della rete dei volontari WWF.
Sofidel aderisce anche quest’anno all’Ora della Terra (Earth Hour) 2022, spegnendo le luci di molti stabilimenti italiani, europei e americani, e diffondendo l’iniziativa sui propri canali di comunicazione interni ed esterni.
È possibile contribuire alla visibilità dell’iniziativa condividendo i contenuti proposti da WWF (World Wildlife Fund) e WWF Italia sui social network e sul web, utilizzando gli hashtag #connect2earth #EarthHour #EarthHour2022 #oradellaterra.
Tra i contenuti proposti da WWF Italia: gli EcoTips, piccole azioni quotidiane di grande impatto da mettere in pratica per risparmiare energia e ridurre il nostro “peso” sul Pianeta.
Secondo WWF, il 2021 è stato un anno allarmante per il clima: gli eventi estremi e le anomalie si sono moltiplicate, giungendo a nuovi record come quello registrato in Canada in estate, con quasi 50°C in alcune località della British Columbia, dopo che l’ONU ha confermato che nel 2020 si sono raggiunti i 38°C in Siberia. La finestra per le nostre azioni di mitigazione e adattamento alla crisi climatica – sostiene WWF – si sta rapidamente stringendo e questo è il decennio cruciale per agire.