Arrivano in Europa i nuovi packaging in carta kraft
Prosegue l’impegno del Gruppo a favore di un packaging più sostenibile, con Regina e altri importanti brand Sofidel in prima linea per ridurre la plastica convenzionale dalle confezioni dei prodotti destinati al consumo finale.
Sofidel continua a presentare nuovi packaging in carta kraft, in sostituzione o in affiancamento ai prodotti esistenti, su numerosi mercati europei. Dopo il lancio dei primi prodotti della linea brand Regina in Italia (Rotoloni Regina Eco), Spagna (carta igienica Regina Zero), Polonia (carta igienica Regina Rumiankowy) e Regno Unito (carta casa Regina Blitz, confezione mono-rotolo) e della linea brand Le Trèfle in Francia (carta igienica Le Trèfle Absolu Bien-Etre), sono arrivati nei punti vendita della Grande Distribuzione tedesca gli asciugatutto Regina Mit Herzen e la carta igienica Regina Kamillenpapier.
Nuovi packaging in carta kraft – materiale di origine vegetale e quindi rinnovabile e facilmente riciclabile – al posto del classico polietilene, anche per la carta igienica Nalys Excellence in Belgio e Olanda, la carta igienica Cosynel Gold in Belgio, la carta igienica Nalys Velours in Olanda e la nuova carta igienica Lycke Eco-Care in Svezia.
La carta casa Regina Blitz (confezione mono-rotolo), dopo essere stata recentemente presentata nel Regno Unito e in Irlanda, arriverà anche in Italia, Spagna, Germania, Polonia, Ungheria e Romania con la nuova confezione in carta kraft.
NUOVI PACK ANCHE IN PLASTICA RICICLATA E BIOPLASTICA
Da novembre, in Italia, sono presenti a scaffale con pack in polietilene contenente una percentuale di plastica riciclata i fazzoletti Regina WWF Collection, attraverso cui Sofidel supporta i progetti WWF per la conservazione delle specie animali a rischio di estinzione.
In Belgio, è arrivata la carta igienica Nalys Soft confezionata con pack in plastica riciclata e, in Francia, è stato completato il rilancio della carta igienica Le Trèfle Maxi Douceur che, oltre al nuovo “sheet count” (rotoli più lunghi del 50%) e alla nuova goffratura (positiva e con l’immagine di un quadrifoglio – a richiamare la forma del “brand logo”), è caratterizzata, anche questa, da un nuovo packaging in plastica riciclata.
Lo scorso settembre, Sofidel ha inoltre presentato nel Regno Unito due nuove referenze che si aggiungono alla gamma di prodotti Regina: le carte igieniche Regina Seriously Soft e Regina Seriously Strong con packaging in Mater-Bi® – bioplastica biodegradabile e compostabile, dall’alto contenuto di materie rinnovabili, ottenuta a partire da amido di mais.