Aldi sceglie Sofidel per la propria carta igienica con pack in carta
L’impegno Sofidel nel proporre soluzioni di packaging più sostenibile per i consumatori finali e per i propri clienti della grande distribuzione ha incontrato un importante riscontro.
Aldi, la catena di discount riconosciuta tra le più importanti multinazionali al mondo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, ha scelto Sofidel come fornitore in UK per lanciare sul mercato la propria carta igienica Luxury Toilet Tissue (confezione da 4 rotoli) con pack in carta. Una decisione che rientra nella strategia di sostituzione o rimozione dei packaging in plastica con alternative riciclabili che la società tedesca sta portando avanti sui propri prodotti.
Per Sofidel si tratta di un significativo riconoscimento del più recente passo compiuto nella propria strategia di sviluppo sostenibile.
L’obiettivo che il Gruppo Sofidel si è posto è la riduzione del 50% dell’incidenza della plastica convenzionale nella sua produzione entro il 2030 (rispetto al 2013), equivalente all’eliminazione di oltre 11.000 tonnellate all’anno di plastica immessa sul mercato (dal 2030 in avanti).
Un obiettivo perseguito attraverso una generale riduzione, già avviata negli anni scorsi, dello spessore del film plastico impiegato nel processo produttivo, l’introduzione di nuovi packaging in carta kraft, già presenti o in arrivo sugli scaffali della distribuzione europea e il progressivo impiego, in alcuni mercati, di plastiche riciclate o di bioplastiche.