Il Purpose

Il nostro purpose

CLEAN LIVING

For everyday needs.
For a healthier planet.
For integrity and respect.

Un concetto che racchiude i tre pilastri del nostro modo di fare business.

Il nostro contributo al mondo che verrà

Il purpose “Clean Living” propone una sintesi delle idee e dei valori che ispirano e danno sostanza all’attività Sofidel. Un modo per rendere immediatamente percepibile la ragion d’essere da cui trae origine la strategia di sviluppo sostenibile del Gruppo, contestualizzare scelte, politiche, azioni e comportamenti, e rispondere alla “call to action” per il futuro.


“Clean Living” racchiude i tre pilastri del nostro modo di fare business. I principali livelli attraverso i quali Sofidel intende contribuire attivamente al bene comune e alla costruzione di un futuro positivo per il pianeta e per le persone.

Clean Living. For everyday needs.

Il Prodotto

Un concetto che nasce dai prodotti Sofidel, sviluppati per assolvere a un compito essenziale: contribuire all’igiene e al benessere della persona e alla pulizia degli ambienti domestici e degli spazi pubblici e di lavoro.


Prodotti in carta tissue monouso pensati per contribuire a migliorare e semplificare la vita quotidiana delle persone e offrire ai consumatori soluzioni innovative in grado di creare valore aggiunto in termini di salute, igiene e benessere integrale della persona.


Clean Living. For a healthier planet.

L'ambiente

Un concetto che si estende all’approccio Sofidel alla produzione, ispirato alla “transizione ecologica”, volto a favorire la conversione verso un’economia a basso impatto di carbonio e a ridotto consumo di capitale naturale.


Questo si traduce in un approvvigionamento responsabile di materia prima forestale, nell’ottimizzazione dell’utilizzo della risorsa idrica, nell’efficienza energetica di impianti e processi, nella riduzione degli sprechi, nella limitazione dell’uso di plastica convenzionale nel packaging dei prodotti e nella promozione del consumo responsabile e della cultura della sostenibilità.

Clean Living. For integrity and respect.

Le persone

Un concetto che permea anche il modo di fare impresa adottato da Sofidel, basato sull’integrità di comportamento e sul reciproco rispetto.


Le relazioni che il Gruppo sviluppa con tutti i suoi stakeholder si fondano sul rispetto dei valori di professionalità, competenza, onestà, eticità e trasparenza e sul perseguimento di pratiche d’inclusione, condivisione, partecipazione e corretta informazione. Senza dimenticare il coraggio e la forza morale di immaginare un futuro positivo e di iniziare a costruirlo oggi.


Questi tre pilastri costituiscono gli ambiti in cui il Gruppo intende svolgere un ruolo attivo e contribuire a creare il mondo di domani. Per iniziare a costruire un futuro più sano e più pulito e una società più equa e inclusiva.