Sofidel avviera’ a Circleville (Ohio) due nuove macchine Advantage NTT Valmet

Sofidel avviera’ a Circleville (Ohio) due nuove macchine Advantage NTT Valmet

Lo ha annunciato ieri l’AD Sofidel Luigi Lazzareschi nel suo intervento al Tissue Seminar della RISI North American Conference in corso a San Diego, negli Stati Uniti

Luigi Lazzareschi, AD del Gruppo Sofidel, ha annunciato ieri nel discorso di apertura al Tissue Seminar della RISI North American Conference in corso a San Diego, negli Stati Uniti, che Sofidel America, la controllata Sofidel in quel Paese, avvierà due nuove macchine da cartiera Advantage NTT 200 della Valmet nello stabilimento attualmente in costruzione a Circleville (Ohio). Le macchine saranno operative entro il terzo trimestre del 2018.

Nel corso dell’intervento l’AD, dopo aver brevemente richiamato alcuni degli snodi della storia del Gruppo, ha delineato quelli che saranno gli elementi fondanti la strategia di crescita di Sofidel negli Stati Uniti.

La tecnologia Advantage NTT 200 prodotta da Valmet, leader mondiale nello sviluppo e nella fornitura di tecnologie per le industrie della cellulosa, della carta e dell’energia, permette la produzione sia di tissue convenzionale che di carta strutturata (textured paper) e consentirà a Sofidel di aumentare significativamente la sua capacità produttiva, di innalzare ancora la qualità della sua offerta e di migliorare ulteriormente la sua efficienza energetica.

Con un formato di 5,5 m, una velocità di 2.000 m/min e una capacità produttiva di 70.000 tonnellate l’anno ciascuna, le due macchine saranno attive in due tempi diversi. La prima entro il primo trimestre 2018. La seconda entro il terzo trimestre dello stesso anno.

“Con l’attivazione delle due nuove NTT Valmet incrementeremo in maniera significativa la nostra capacità produttiva negli Stati Uniti. Un passo necessario e fondamentale nella nostra strategia di crescita. E anche una scelta coerente con la costante attenzione che Sofidel riserva da sempre alle tecnologie più innovative e performanti” ha dichiarato Luigi Lazzareschi, Amministratore Delegato del Gruppo.

“Il nostro proficuo rapporto con Sofidel dura da molti anni e ha portato all’installazione di undici macchine convenzionali. Siamo ora entusiasti di continuare il nostro viaggio insieme e siamo convinti che la tecnologia Advantage NTT sia la chiave verso il futuro che aiuterà Sofidel ad avere successo nel segmento premium del mercato” ha aggiunto Jan Erikson, VP Sales, Valmet.

Scarica il comunicato stampa in pdf